Loretta Valentino

Attività

Personal Branding
Social Media Management
Copywriting SEO – Blogging

Il Brief

“Voglio comunicarmi come una consulente di immagine, ma non come la solita consulente di immagine”.

Sfida interessante, considerando che la consulenza di immagine, almeno da quando l’armocromia è esplosa sui social (non solo grazie – o per colpa – di Elly Schlein), è diventata una tra le nicchie più sature. Ma con Loretta siamo riuscite a fare una cosa diversa: abbiamo puntato a un concetto di stile che nasce dalla personalità delle donne, prima che dal sottotono della loro pelle.

In Azione

Con Loretta abbiamo messo a punto un piano editoriale social in continua evoluzione, fatto di format dinamici che le permettono di esprimere al 100% tutte le sfaccettature della sua personalità applicate al suo lavoro.

Sul feed di Instagram e TikTok si mescolano trend e contenuti originali, in cui sfoggia le sue chicche di consulenza di immagine condite dalla sua verve instancabile. Tutto per far riscoprire alle donne il potere di un guardaroba pensato per far emergere la loro unicità e rafforzare la loro autostima.

E siccome i social vanno veloci, ma Google non dimentica, nel blog ottimizzato SEO approfondiamo i temi caldi: naturopatia applicata all’abbigliamento e moda consapevole.

La Strategia

Niente cliché, niente fotocopie di altre consulenti di immagine. Per Loretta abbiamo costruito una brand strategy su misura, proprio come fa lei con le sue clienti. L’obiettivo? Fare emergere la sua unicità, trasformando il suo approccio naturopatico alla moda in un’identità di brand chiara, memorabile e coerente.

Abbiamo allineato la sua comunicazione alla filosofia della sua boutique di unconventional fashion Suite43, un luogo dove gli abiti non sono semplici capi, ma strumenti per esprimere la propria personalità. Il risultato? Un’immagine autentica e riconoscibile, capace di parlare direttamente a chi cerca nella moda non solo stile, ma anche benessere e consapevolezza.

Il Risultato

Loretta è diventata il punto di riferimento della sua community, in particolare per chi cerca stile con personalità e senza dogmi. Il suo approccio viene percepito come più di una semplice consulenza: è una vera e propria terapia, o “Fashion Therapy”, come dice lei! Soprattutto, ti fa capire che il problema non è il tuo corpo, ma il vestito sbagliato. 

Si è fatta notare da accademie di moda e altre realtà affini, che si affidano a lei per consulenze e formazione, perché il suo metodo fa scuola (letteralmente).

Tra i più cliccati in Italia in tema fashion (con una media di 6000 visite mensili solo da Google), il suo blog dimostra che, nell’era del fast fashion e della moda di massa, lo stile consapevole interessa eccome — quando a raccontarlo c’è qualcuno che sa come farlo, senza annoiare.

blog consulenza di immagine
SEO copywriting blog risultati

👉🏼 Sei un aspirante social media manager e desideri imparare il mestiere con qualcuno che ti segua passo dopo passo?

👉🏼 Sei a capo o fai parte di un’azienda che sta pensando di implementare una strategia di social media marketing?