Giochi Preziosi Store

Attività

META ads – campagne Drive-to-Store
Community Management

Committente​

Casta Diva Group

Il Brief

“Fai in modo che gli utenti online scoprano i nostri store fisici e abbiano voglia di venirci a trovare”.

A gennaio. Sì, proprio nel mese in cui l’umanità intera è impegnata a riprendersi dal Natale e a evitare negozi come la peste. 

In Azione

Sono state avviate campagne META Drive-to-Store altamente mirate, progettate per mostrare agli utenti in target su Instagram e Facebook contenuti riguardanti lo store Giochi Preziosi più vicino a loro, incuriosirli con dinamiche promozionali, spingerli a chiedere più informazioni nei commenti o in chat o a cercare il negozio su Google.

La Strategia

Prima di varcare la soglia di un negozio, sappiamo che gli utenti fanno un salto su Google per controllare orari, indirizzo, magari sbirciare qualche recensione. Quindi, è stata prevista l’ottimizzazione e la gestione delle schede Google Business di tutti gli store italiani Giochi Preziosi, rendendole più visibili, aggiornate con post e promozioni del momento e pronte a rispondere a ogni dubbio dell’utente.

Il Risultato

Dal +20% fino al +158% in più di interazioni (telefonate al negozio, richiesta di indicazioni stradali) sulle schede Google Business degli store italiani Giochi Preziosi rispetto a gennaio dell’anno precedente.

Anche nel mese più piatto per il retail, con la giusta strategia multicanale il digitale può accendere la curiosità e trasformare un semplice scroll in una visita in negozio.

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